Microchip Free 12 Luglio 2020 Effettuato

Condividi questo articolo su...

Ciao a tutti,

abbiamo appena “sfornato” 57 nuovi cuccioli microcippati e con loro siamo a oltre 200 cani microchippati grazie alla Associazione LA FORCELLA ONLUS e tutti i suoi sponsor, e al Dott. Fabio Cannella e i suoi collaboratori che si sono resi disponibili. Grazie alla loro solidarietà siamo riusciti a fare il pieno delle prenotazioni. Non dimentichiamo neppure i volontari che hanno reso questa giornata ordinata e puntuale, e la Regione Lazio che ci ha nuovamente offerto questa possibilità, grazie a lei 40 pelosi lo hanno potuto effettuare gratis, mentre gli altri 17 hanno pagato solo 15 euro il costo dei materiali e basta.

La manifestazione era stata posticipata a causa del Coronavirus quando il Governo aveva azzerato qualsiasi manifestazione, ma non appena ci è stato possibile, cioè oggi siamo ripartiti “più forti di prima”.

Con il caldo che faceva, e la perfetta organizzazione con orari cadenzati ha fatto si che nessun animale abbia atteso più di 5 minuti per poter accedere alla microchippatura è stata una grandissima soddisfazione vedere i loro padroni, ordinati in fila a distanza con le mascherine. All’esterno della sede dell’associazione si sbrigavano velocemente le operazioni di registrazione e poi in 5 minuti si entrava e si completava l’operazione con un percorso rapido e veloce coadiuvato da delle eccezionali volontarie.

“Con questa ulteriore iniziativa vogliamo dare la possibilità di mettersi in regola, gratuitamente, con la normativa vigente e al contempo intendiamo tutelare tutti i cittadini, ma anche gli animali, contrastando con ogni mezzo il fenomeno dell’abbandono e del randagismo” ha commentato il Presidente dell’Associazione LA Forcella Onlus Paola Ruggeri. ” Fintanto che la gente e gli sponsor ci aiuteranno, noi faremo del nostro meglio per continuare in questa missione, ogni risorsa è solo per i nostri amici animali” ha chiosato la Presidente.

Si sono presentati cani di tutte le razze, ma anche molti meticci, grandi e piccoli anche loro molto ordinati, nessuno di loro con particolare agitazione, il clima è sempre stato disteso e cordiale e molti “pelosi” uscivano per la prima volta da casa per quanto fossero piccoli e hanno potuto fare anche amicizia tra loro.

Archiviamo quindi un altro grande successo per l’Associazione La Forcella, che con tanta buona volontà e tanti sacrifici fa del suo meglio affinchè in strada non ci siano bestiole abbandonate che vanno incontro a morte certa, specialmente in questo periodo di caldo intenso.

Venerdì 24 presso la sede dell’associazione dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ritiro della registrazione originale, se non si può venire di persona basta fare una delega scritta alla persona che lo farà.

Se volete dare un occhiata al reportage fotografico della giornata cliccate qui

Queste solo alcune foto dei partecipanti

GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI SPONSOR

SENZA DI LORO NON SAREBBE STATO POSSIBILE

Call Now ButtonChiamaci